ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

logoiscrizioni18 19Le domande di iscrizione alla Scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado per l’anno scolastico 2018/2019, dovranno essere effettuate esclusivamente ON LINE dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

L’Istituto scolastico offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica presso la Segreteria Didattica della Scuola di Via Amaseno

Circolare Ministeriale 14659 del 13-11-2017Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

ISCRIZIONE CLASSE PRIMA scuola primaria e scuola secondaria di primo grado

- ISCRIZIONI ON LINE DALLE ORE 9.00 DEL 16 GENNAIO ALLE ORE 20.00 DEL 6 FEBBRAIO 2018

- COME REGISTRARSI AL PORTALE DEL MIUR PER LE ISCRIZIONI (GUIDA)

N.B. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

- COME EFFETTUARE L´ISCRIZIONE ON LINE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO (SMART GUIDE)

In caso di difficoltà relative all´accesso al portale del MIUR è possibile contattare il numero dedicato alle Iscrizioni on line: 0658494025 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE MECCANOGRAFICO DA UTILIZZARE PER LA SCUOLA PRIMARIA: LTEE85001X

CODICE MECCANOGRAFICO DA UTILIZZARE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: LTMM85001V

ALUNNI DISABILI o DSA

In caso di alunno con Disabilità o DSA la domanda va necessariamente perfezionata presso la segreteria scolastica consegnando:

1. Verbale di accertamento dell’handicap ai sensi della legge 104/92;
  2. Diagnosi funzionale aggiornata;
  3. Certificato di Integrazione Scolastica (CIS) aggiornato.

CERTIFICAZIONE VACCINI

Ai sensi dell’art. 3 comma 3 del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017 n. 119, la documentazione delle vaccinazioni obbligatorie costituisce requisito di accesso alla scuola.

Pertanto gli iscritti al primo anno di scuola dell’infanzia devono necessariamente allegare alla domanda di iscrizione: Copia libretto di vaccinazione o Certificazione avvenuta vaccinazione rilasciata dalla ASL o Autocertificazione di avvenuta vaccinazione.

Mod. Vaccinazioni - Autocertificazione

(Verbale n 6 del 14-12-2017 del CdI)