Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!


Se vuoi saperne di più  fai click sul pulsante "informativa cookie". Facendo click sul pulsante "Accetto" si acconsente ad utilizzare i cookie e potrai continuare a navigare nel sito

logofrezzottiCorradini
miur logo

Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA

Sede Operativa. Via Amaseno, 29 – 04100 LATINA 

Telefono Segreteria: 0773/697768 - Fax 0773/484311

E-mail:ltic85000t@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it

Amministrazione Trasparente

 
IN QUESTA SEZIONE: ARCHIVIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE FINO AL 20/10/2016
 
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma sono segnalate le voci non presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

La trasparenza amministrativa consiste, nella sua accezione più ampia, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche.

Tratto dal sito: Governo Informa

 

Sottosezioni

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell'amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Strutture sanitarie private accreditate
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti

1- Disposizioni generali

Ritorna all’indice delle sottosezioni


2- Organizzazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


3- Consulenti e collaboratori

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


4- Personale

Ritorna all’indice delle sottosezioni


5- Bandi di concorso

L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

Ritorna all’indice delle sottosezioni

 


6- Performance

Ritorna all’indice delle sottosezioni


7- Enti controllati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


8- Attività e procedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


9- Provvedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


10- Controlli sulle imprese

Ritorna all’indice delle sottosezioni


11- Bandi di gara e contratti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Ritorna all’indice delle sottosezioni


13- Bilanci

Ritorna all’indice delle sottosezioni


14- Beni immobili e gestione patrimonio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


15- Controlli e rilievi sull'amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


16- Servizi erogati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


17- Pagamenti dell'amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


18- Opere pubbliche

Ritorna all’indice delle sottosezioni


19- Pianificazione e governo del territorio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


20- Informazioni ambientali

Ritorna all’indice delle sottosezioni


21- Strutture sanitarie private accreditate

Ritorna all’indice delle sottosezioni


22- Interventi straordinari e di emergenza

Ritorna all’indice delle sottosezioni


23- Altri contenuti

Sezione in fase di costruzione