Conferenza per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale

Il 22/05/2018 si è tenuta presso l'Aeronautica Militare di Latina una conferenza per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale (1918 - 2018). In questa occasione l'I.C. Frezzotti-Corradini ha partecipato mettendo in scena, grazie ad alcuni alunni delle classi 3°, una serie di "interviste impossibili" ad alcuni protagonisti del conflitto: lo scienziato Julius Neubronner (inventore della fotografia aerea mediante piccioni), un milite ignoto (testimone della Tregua di Natale), Gabriele D'Annunzio (che non ha mancato di stregare e far divertire la platea presente) e Francesco Baracca (asso dell'aviazione italiana).

Inoltre, la conferenza è stata l'occasione per premiare l'alunna Francesca Grassucci, 3°C, vincitrice del  concorso per disegnare il logo del 20° Raduno Nazionale A.A.A. Il disegno, che raffigura uno SPAD e sullo sfondo la bandiera italiana (stilizzata per le fiancate degli aerei) dal quale si staccano tre frecce tricolore, è stato adottato come logo del Raduno.

aeronautica2

aeronautica1