Ammessi alla semifinale delle Olimpiadi Della Lingua Italiana!

olimpiadiitaliano

Gli alunni della scuola secondaria ottengono un altro successo: l’ammissione alla semifinale delle Olimpiadi Della Lingua Italiana edizione 2018/2019. Si sono classificati tra le prime venti scuole partecipanti e continueranno la sfida mettendo in gioco tutte le loro competenze linguistiche. Un doveroso e particolare ringraziamento va alla Prof.ssa Monica Corridori.

Le Olimpiadi della Lingua Italiana sono una competizione nazionale a squadre sulla lingua italiana nata nel 2007 da un’idea di Giuliana Fiorentino (docente di Linguistica Generale dell’Università del Molise) e giunta alla dodicesima edizione.
Vengono disputate in varie fasi, la prossima il 29 marzo, e si concluderanno con una gara in presenza che si svolgerà sabato 30 marzo a Riccia (Campobasso).

AMMESSI ALLA SEMIFINALE