COLORIAMOCI DI BLU: CORRADINI PRESENTE!

Gli alunni delle classi 1C e 1G della scuola secondaria di primo grado si sono recati il 2 aprile a Palazzo M per prendere parte alla manifestazione "Coloriamoci di Blu. L'inclusione sociale attraverso l'arte", in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. I nostri ragazzi hanno anche partecipato al concorso nella sezione street art, conseguendo il primo premio! I giudici hanno voluto valorizzare la spontaneità dell'opera interamente ideata e realizzata dagli studenti: nella tela una bambina tiene in mano lo stelo di una margherita dopo aver fatto il gioco del "m'ama non m'ama"; resta attaccato un petalo blu, segno dell'affetto che i bambini con autismo sanno trasmettere nel proprio modo peculiare e speciale a chi sa tessere con loro un legame profondo e sincero.

giornataautismo19 1

giornataautismo19 2