#IO LEGGO PERCHÉ 2017

IMMAGINE1Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età.

Per questo il Progetto #io leggo perchè 2017 promosso dall'AIE (Associazione Italiana Editori), nella settimana di “Libriamoci”, organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola (statale o paritaria) dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado. Non perdete questa occasione per arricchire e aggiornare la biblioteca della nostra scuola!

L'Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini è gemellato con le seguenti librerie presso le quali potranno essere fatti gli acquisti di libri:

La Feltrinelli, Via Armando Diaz 10

Tuttoscuola Sicconi, Via Emanuele Filiberto 29

A testa in giù, Via Cialdini 36.

Per ogni libro acquistato a favore della Scuola gli editori contribuiranno con altrettanti libri fino a un massimo di 100.000 copie totali che verranno ripartite tra le scuole aderenti al Progetto.

Presso le librerie suddette alcune classi della nostra scuola effettueranno visite e letture animate per accrescere la cultura del libro e il piacere della lettura nei nostri ragazzi.

scritta logo