Libriamoci 2017 - Evento finale

Evento finale in Aula magna

LABORATORIO DI CAVIARDAGE

Il 27 ottobre, a conclusione della settimana dedicata a Libriamoci, le classi prime e seconde della scuola media sono state coinvolte in un’originale attività laboratoriale. Il caviardage, una tecnica creativa che unisce arte e scrittura, consiste nel trasformare la pagina di un libro (in questo caso di un testo letto durante la settimana di Libriamoci) in un nuovo componimento, arricchito da una illustrazione figurativa. Gli allievi hanno partecipato con entusiasmo ed hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte, che presto saranno esposte in una mostra virtuale su padlet. Gli studenti delle terze hanno invece condiviso le loro riflessioni e citazioni preferite su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/LiberCorradini.

libriamoci1