GIORNATA della TERRA 2018

CLASSI 2 G e 2 F Scuola Primaria
I bambini, guidati dalle docenti Laura Paolino e Stefania Pasini, hanno realizzato " Il mondo in cartapesta" quale risultato di un percorso che li ha accompagnati durante l’anno con la finalità di sensibilizzarli ad avere rispetto e cura di tutto ciò che li circonda. Con l’entusiasmo che li contraddistingue hanno dipinto, ritagliato, cercato immagini ed incollato, il tutto sulle note della canzone " Eppure il vento soffia ancora"  di Pierangelo Bertoli.

terra 2G F

CLASSE 3 A Scuola Primaria

I bambini hanno lavorato dal mese di novembre con grande entusiasmo e creatività al progetto: “Lasciamo un segno contro l’inquinamento”, svolgendo attività di gruppo, individuali e con esperienze pratiche e collettive; hanno elaborato in modo fantasioso e originale delle soluzioni per rendere l’aria più pulita nella nostra città e inventato una storia che li vede protagonisti e impegnati al salvataggio del mondo. Si sono inoltre esibiti nel canto: “Eppure il vento soffia ancora” di Pierangelo  Bertoli, accompagnati dall’insegnante Sara Mainardi. Gli alunni sono stati guidati dalle insegnanti Bonacata Caria e Cristina Di Emma.

terra 3A

CLASSE 4 C Scuola Primaria

I bambini, guidati dalle insegnanti Roberta Fanfoni e Mariellla Gente,  hanno esposto dei manufatti realizzati nel corso dell'anno con l'utilizzo di materiali riciclati : plastica, cartone, pezzetti di legno, stoffe, bottoni.

terra 4C

SCUOLA DELL'INFANZIA

I bambini della sezione D della scuola dell'infanzia di Via Quarto hanno festeggiato la Terra attraverso giochi e canti

terra 18 infanzia rossi

I bambini della sezione C della scuola dell'infanzia di Via Quarto hanno festeggiato la Terra!

terra 18 infanzia blu