Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo

IMG 4449

Mattinata ricca di emozioni quella del 2 aprile," Giornata mondiale di sensibilizzazione per l'autismo", che si è svolta presso la scuola "Frezzotti-Corradini" con la partecipazione attenta e commossa di genitori, insegnanti ed operatori del settore.  Dopo la visione del corto "Dai suoi occhi", del giovane regista Fabrizio Nardocci , che ha avuto una grande presa sui partecipanti, si è subito entrati nel vivo della manifestazione, con un susseguirsi di racconti di genitori, esperienze delle associazioni e interventi di operatori ASL. Il desiderio emerso da parte di tutti i presenti è stato quello di costituire reti di collaborazione per non disperdere energie sul territorio e dare risposte concrete con interventi mirati al miglioramento della vita dei soggetti con autismo. Il clima sereno e accogliente che si è creato, ha agevolato confronti e progettazioni future. Quindi, un 2 aprile che non è finito ieri, ma che proseguirà con una tavola rotonda costitutita da scuola, famiglia, ASL  associazioni e Enti del territorio insieme per un intento comune.

IMG 4453 IMG 4454 IMG 4455 IMG 4456 IMG 4457 IMG 4459